Quanti sono?

WhatsApp Image 2020-05-09 at 14.27.54Sapete quanto fa € 27456 diviso 1716 ore? Fa 16 euro all’ora, ma non da dipendente, che farebbe comunque schifo per un laureato, ma a P.Iva… vuol dire 8 euro l’ora? E pensate che sia uno che fa “caporalato” a fare una proposta del genere ad un laureato con partita Iva? No, è l’Ulss 8 Berica, nel bando che trovate a questo link: http://www.aulss8.veneto.it/pubblicazione.php/1,2697 

L’Ulss 8 Berica ritiene congruo pagare chi si occuperebbe di famiglie affidatarie e donne maltrattate quanto chi si occupa della raccolta dei rifiuti e di fare la differenziata.

A me viene da chiedermi perché?

Magari perché nell’integrazione socio-sanitaria il sanitario ha sempre bisogno di sottomettere il sociale. L’integrazione socio-sanitaria magari era una bella idea, ma la sua realizzazione è stata decisamente infausta per chi lavora nel sociale.

Magari perché, visto che si tratta di una categoria, quella delle Assistenti Sociali, prevalentemente femminile, e che le donne nel mondo del lavoro sono effettivamente svantaggiate, l’Ulss8 ritiene che donne laureate disponibili a lavorare senza ferie o malattie per 8 euro l’ora ne trova.

Di sicuro non ne faccio una colpa alle colleghe. Lavorare bisogna. Nel bando “Sono garantite parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed al trattamento sul lavoro”, ma gli uomini non hanno bisogno di accettare un bando così perché, visto che non rischiano le gravidanze , trovano lavori migliori. È ingiusto, ma è così, è un dato di fatto… lo dico da uomo.

O magari vogliono pagare una miseria gli/le assistenti sociali così entrano in empatia coi poveri della terra…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...