il maratoneta

 

il maratoneta
Perchè non dovete andare a correre anche se siete da soli? anche se siete sani? anche se siete consapevoli? Per gli stessi motivo per cui è meglio usare una mascherina che non serve piuttosto che nessuna mascherina.
I motivi principali sono 2: uno statistico e uno psicologico. Il motivo statistico è semplice: le possibilità di contagiarsi sono 0 se state a casa, 0,00001% se incontrate qualcuno per strada.
La mascherina forse blocca solo lo 0,0001% delle possibilità di essere contagiati, vale la pena rinunciarvi?
Voi magari siete disposti a correre il rischio, per la vostra libertà, ma magari le persone con cui vivete no, le persone con cui lavorate meno ancora, quelle che vi fanno pagare alla cassa di un supermercato ancora meno.
Il motivo psicologico è legato agli altri: se non andate a correre non farete venire voglia a qualcun altro, che vi vede, di andare a correre.
Se non andate a correre non creerete risentimento in tutti coloro che non fanno quello che vogliono perché hanno il minimo di senso civico e di responsabilità che a voi evidentemente manca.
La mascherina vi impedisce di toccarvi naso e bocca e quando gli altri vi vedono si ricordano di stare distanti. La mascherina ci aiuta a restare controllati, limita la nostra voglia di parlare e di dire puttanate dettate dalla paura… per lo stesso motivo usate i guanti, anche in casa, quando siete davanti al pc e pensate che la vostra libertà di andare a correre valga di più della serenità e della sicurezza di tutti gli altri…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...